Recensione del libro “L’intelligenza artificiale”

News

Con molta curiosità ho trovato una copia di questo libro usata in un negozio locale. Non avrei potuto non comprarlo…

Il libro, con una scrittura rapida e leggera, è alla portata di tutti ed è consigliato a chi, specialmente all’inizio, vuole avere una panoramica generale sul tema dell’intelligenza artificiale. Il libro effettua una carrellata davvero interessante sullo sviluppo dell’intelligenza artificiale, partendo dall’uomo antico, passando per il Medioevo arrivando fino ai giorni nostri. È stato interessante vedere come, effettivamente, l’uomo si sia sempre sforzato di creare un “essere” a sua immagine e somiglianza.

Dal punto di vista personale, alla parte contemporanea è stata dedicata una parte forse un po’ troppo marginale, ma – comunque – è stato piacevole leggere di coscienza, conoscenza, etica e temi che, sicuramente, saranno di discussione nei prossimi anni.

Io lo consiglio!

Per acquistarlo, potete guardare su Amazon.

Please follow and like us:
No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

News
Knowledge Summit 2017 – Dubai

Sono aperte le iscrizioni al Knowledge Summit organizzato dal MBRF (ovvero la fondazione del vicepresidente nonché primo ministro degli Emirati Arabi Uniti), il cui tema è “Knowledge and the 4th Industrial Revolution” (ovvero Conoscenza e la quarta rivoluzione industriale). L’evento, che si terrà a Dubai dal 21 al 22 di novembre 2017, …

News
Deepmoji – Potranno le emoji aiutare le macchine a comprendere meglio?

Secondo i ricercatori del MIT, sì. E non potrebbe essere diversamente. Le emoji, le iconcine che tutti noi utilizziamo quando scriviamo una qualche frase su un qualunque social network, convogliano un contenuto anch’esse. Questo contenuto può cambiare il senso della frase che precede l’icona che abbiamo pubblicato. Ad esempio, se …

News
‘Machine Learning’, Università Bari prima in concorso 

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro è al primo posto in una competizione internazionale di Machine Learning (Apprendimento Automatico). Lo rende noto un comunicato dell’Università. © ANSA Bravi ragazzi! Sorgente: ‘Machine Learning’, Università Bari prima – Puglia Please follow and like us:

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial